Nuovi supporti per progettazioni 3D

pubblicato il:

Il 3D più reale che esiste con Building Design Suite

Building Design Suite è il nome del nuovo software targato Autodesk che aiuterà gli architetti nella progettazione e nella creazione di visualizzazioni 3D sempre più precise e realistiche.

Progettazione 3D

 

Building Design Suite è il frutto di una richiesta ben specifica del mondo dell’architettura: infatti questo mondo, nell’ultimo periodo, si sta aprendo sempre di più alla progettazione 3D. Il software di casa Autodesk è ciò che fa al caso di tutti gli architetti che pian piano stanno lavorando a progetti in 3D: questo software permette di creare precise visualizzazioni 3D il più realistiche possibile, avvicinandosi moltissimo alla realtà. Building Design Suite è un pacchetto di software per la progettazione 3D che possono operare tra loro, che supporta workflow BIM e CAD e con il quale si potranno ottenere anteprime 3D realistiche, utilizzando gli strumenti di analisi e simulazione integrati e producendo una documentazione di costruzione di qualità superiore.

Con la possibilità di progettare con i propri standard, Building Design Suite da la possibilità di ottenere un’efficienza mai vista grazie agli strumenti specifici per architetti offerti dalla suite stessa. Il risultato sono progetti di alta qualità creati con una forte precisione e una perfetta visualizzazione. Grazie a questa suite sarà facile condividere ed esplorare le varianti dei progetti creati: sarà inoltre disponibile una serie di strumenti di presentazione per valutare le varianti del progetto fin dall’inizio. Con Building Design Suite sarà inoltre possibile prendere decisioni consapevoli in fase progettuale, creando edifici più efficienti grazie agli strumenti di analisi energetica evitando così di incappare in spiacevoli imprevisti in fase esecutiva.

A breve verrà rilasciata la nuova versione Building Design Suite 2015, ma nel frattempo è possibile già provare Building Design Suite 2014.

Autodesk software