Nuova tenda parasole AMZ FAKRO

pubblicato il:

Risparmio energetico e miglior comfort con la tenda parasole AMZ FAKRO

Con un efficienza otto volte più alta di una qualsiasi altra tenda, la tenda parasole AMZ FAKRO riesce a schermare, grazie alla sua innovativa tecnologia, l’irraggiamento solare: il calore viene trattenuto all’esterno, il comfort abitativo migliora e il consumo di energia dell’abitazione si abbassa notevolmente.

AMZ-Solar

Tenda parasole AMZ, ecco le caratteristiche della nuova creazione del gruppo FAKRO

Nel catalogo di accessori targato FAKRO, la tenda parasole AMZ entra di diritto tra i migliori mai realizzati. Ecco alcune caratteristiche riguardo questo innovativo accessorio che non può mancare nelle vostre abitazioni.

La tenda parasole AMZ FAKRO, ha la particolare caratteristica di essere posizionata all’esterno della finestra e non, come le tradizionali tende, all’interno. Il tessuto con il quale è realizzata è caratterizzato dalla presenza di fibre ventose in PVC durevoli e resistenti agli agenti atmosferici. Come già detto in apertura, questa tenda può proteggere la mansarda dal caldo con un’efficacia fino a 8 volte superiore a qualsiasi altro tipo di tenda interna: la particolarità della tenda AMZ FAKRO è infatti quella di schermare l’irraggiamento solare prima del vetro, trattenendo il calore all’esterno (in linea con la norma DIN 5034-1). Questa tenda riesce, grazie alle sue caratteristiche, a ridurre l’uso di energia per gli impianti di condizionamento dell’aria abbattendo i costi per il consumo di energia e restando vicino all’ambiente riducendo l’emissione di anidride carbonica. Inoltre, la tenda AMZ realizzata da FAKRO, riduce il riflesso del sole riuscendo allo stesso tempo a garantire la visibilità interna: assicurando una distribuzione uniforme dell’intensità della luce, il comfort visivo è di gran lunga migliore. Con questa nuova tenda, inoltre, è possibile avere un’ottima visibilità dall’interno all’esterno tutelando l’esclusività di alcune mansarde che godono di magnifici panorami o garantendo comunque la possibilità di visibilità dell’esterno dell’edificio. Un’altra caratteristica da non sottovalutare è quella che questa nuova tenda è progettata per essere più ampia rispetto alla finestra (per garantire una migliore ombreggiatura interna) e per adattarsi alle diverse tipologie di finestra (vasistas, bilico, panoramica, combinatala..)

L’accessorio AMZ FAKRO è disponibile in 8 colori ed è proposto anche in due differenti tipologie di alimentazione:

  • Alimentazione elettrica AMZ Z-WAVE: permette l’azionamento grazie ad un telecomando o con un interruttore a parete.
  • Alimentazione solare AMZ SOLAR: è dotata di un sensore d’intensità luminosa e si arrotola o srotola automaticamente a seconda del grado di insolazione. Inoltre è possibile disattivare questa impostazione automatica regolando manualmente la tenda con il telecomando.

Fakro – tende parasole esterne AMZ, AMK, AME
www.fakro.it

Fakro progetti tende parasole